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L’Ecommerce in Italia

Vendere on-line può diventare un grande successo o una grande catastrofe. La differenza la fa il sito e-commerce!
Per chi ha già un negozio e vuole vendere on-line o chi vuole partire da zero con il proprio progetto di business, il momento è sicuramente dei migliori, visto che l’abitudine di fare acquisti su internet si sta diffondendo sempre più anche in Italia e c’è sempre meno diffidenza.

COSA DEVE AVERE UN ECOMMERCE
PER ESSERE VINCENTE?

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L’esperienza d’acquisto

Negli ultimi anni il commercio online ha visto crescere il suo fatturato grazie a tecnologie che permettono una esperienza utente molto più familiare. Bisogna osservare i comportamenti degli utenti e disegnare dei processi tecnologici in grado di automatizzare il loro trattamento.

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Prodotti in sconto e coupon

Quanto è bello comprare qualcosa a un prezzo scontato? Immagina la soddisfazione dei clienti che acquistano sul tuo e-commerce e che utilizzano i coupon e i codici sconto, efficaci strumenti di marketing che permettono di far crescere il tuo business e i tuoi introiti.

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Acquisti da mobile

Secondo le previsioni, sempre più clienti completano gli ordini da smartphone, tanto su siti web che su app dedicate.

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Sicurezza e trasparenza

La trasparenza del sito e-commerce è un elemento fondamentale. Bisogna sempre fornire informazioni quali i metodi di pagamento validi, la partita IVA, un contatto telefonico e/o una mail a cui poter rispondere ai clienti.

Analisi e ottimizzazioni

Realizzare un e-commerce senza aver prima portato a termine un’analisi di mercato completa potrebbe causare non pochi problemi alla buona riuscita del business online. Pensa a un imprenditore che decida di fondare una nuova impresa.

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