landing page

landing page

“Houston, abbiamo un problema!”. Il problema di molti siti web è che ricevono un buon numero di visite, ma poche conversioni: cioè i visitatori lo navigano, si perdono tra le pagine, tra i menù e non ne escono vivi, ma soprattutto non si “convertono”, cioè non acquistano, non si iscrivono alla newsletter, non ti contattano per informazioni sui tuoi servizi o per un preventivo.
Se anche tu hai questo problema, la soluzione è una landing page.

 

Cos’è una landing page?
Come dice il nome, la landing page è una pagina di atterraggio, dove far arrivare i visitatori e convincerli in maniera inequivocabile a compiere quell’azione che vogliamo far fare loro e che spesso non riescono a compiere sul sito web principale.

A cosa serve una landing page?
– a vendere servizi
– a lanciare prodotti (vecchi o nuovi non importa)
– a promuovere eventi
– a ottenere iscrizioni a corsi
– a ottenere iscrizioni a newsletter

 

Come è fatta una landing page?
La landing page è generalmente una pagina web esterna al sito internet aziendale, con un design molto accattivante, immediato, che fornisca tutte le informazioni che servono al visitatore e che lo convinca con una decisa call to action a cliccare sul pulsante “acquista” o “iscriviti”. Non devono esserci link esterni alla pagina, che possono distrarre il visitatore, il percorso da seguire deve essere ben delineato: atterrare-leggere-cliccare.

 

Perché dovrei usare una landing page se ho già il mio sito web?
Perché si possono creare landing page diverse per ogni segmento di target del proprio business: a persona diversa, offerte diverse.
Perché si vuole promuovere la vendita di un prodotto in particolare (un prodotto nuovo o con molte giacenze di magazzino), che difficilmente emergerebbe in mezzo a tutti gli altri articoli del negozio.
Per valorizzare e rinforzare una campagna pubblicitaria on-line, tramite Google AdWords o i social network, e massimizzare il tasso di conversione.

 

Non sei ancora convinto che una landing page sia lo strumento che fa per te?
Contatta Visione Moderna, la tua web agency per Vicenza e provincia: valuteremo insieme la tua situazione e ti aiuteremo a creare una landing page dal design unico, che faccia presa sui tuoi potenziali clienti e li faccia convertire al tuo business!

Vuoi maggiori informazioni o vuoi creare una landing page?