copywriting

Copywriting Visione Moderna Vicenza“I web permette di trasmettere al mondo identità e professionalità, tramite una o più paginw web”
“un’altro aspetto determinante è la visitbilità nei motori di ricerca”
“Un efficace web copywriting deve perseguire il page ranking, deve essere seo oriented, facendo focus sulla keyword density per scalare la serp”
Questo è quello che spesso si incontra navigando in internet: errori e refusi, frasi troppo dense di termini tecnici o inglesismi che lasciano chi li legge con enormi mal di testa e punti di domanda.
Se un visitatore arriva su un sito web, decide che lo interessa, legge i testi e trova errori grammaticali e contenuti inesistenti, l’impressione che ne ricava sarà di sciatteria e scarsa professionalità.
La scrittura è un’arte e la scrittura per il web deve rispondere a determinate caratteristiche per essere efficace.
Quante possibilità ci sono che un visitatore legga un testo troppo lungo e troppo denso di contenuti? Molto poche! Se poi è pieno di termini tecnici, le possibilità sono ancora meno.
Per un copywriting efficace, bisogna sfruttare al massimo l’attenzione iniziale, sapendo come attirarla e mantenerla viva.
Bisogna saper dare al lettore (del web e non) le informazioni che cerca, con semplicità, chiarezza e rapidità.
Bisogna usare le parole giuste al momento giusto, per trasformare il potenziale cliente in cliente acquisito.
Niente paroloni, sfoggio di conoscenza, linguaggio troppo tecnico, meglio mettere a suo agio il visitatore e far capire a tutti il messaggio che vogliamo trasmettere.
Il tempo trascorso dal visitatore sulla tua pagina dipende da ciò che gli offri!
Se hai le idee giuste ma ti mancano le parole per esprimerle, se vuoi distinguerti dal mare di testi sciatti e ripetitivi, se cerchi il modo migliore per convincere con le parole, chiamaci per una consulenza!

Metteremo a tua disposizione le nostre competenze di copywriting persuasivo per il web per creare i testi giusti e i contenuti più efficaci!

Vuoi maggiori informazioni o hai bisogno di un copywriter?